Stati Uniti: una lesbica su tre diventa madre

Mi permetto di dedicare questo post alla soubrette, prestata alla politica, Mara Carfagna secondo la quale gli omosessuali sono costituzionalmente sterili.
Secondo un’importante ricerca effettuata congiuntamente dal Williams Institute dell’UCLA School of Law e dall’Urban Institute di Los Angeles, il 35% delle donne lesbiche hanno deciso di procreare. Decisamente più bassa la percentuale quando si parla di omosessuali maschi. Per ogni 3 lesbiche che decidono di provare le gioie della maternità, solo un gay diventa padre.
“Sebbene i dati siano limitati dal fatto di fare riferimento a genitori che sono apertamente omosessuali – ha dichiarato il professor Gary J.Gates (ricercatore senior al Williams Institute) – lo studio dimostra che un numero significativo di individui e coppie LGB stanno facendo crescere dei bambini. Dal momento che queste famiglie diventano pian piano più visibili nella società questo numero crescerà ed è importante che si abbiano dati su questa fascia demografica”.

Premesso che questo studio andrebbe forse fatto visionare agli organizzatori del Family Day, chi di noi vuole diventare genitore?! In Italia le famiglie con genitori omosessuali sono ancora delle mosche bianche o rispecchiano i dati statunitensi?!

Boys and girls, ho bisogno di voi per capire meglio una situazione che ad oggi è ancora piuttosto offuscata.

Fonte: gay.it

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: