Galles: un altro giocatore di rugby fa coming out

Biondo, muscoloso e pieno di energia: un altro giocatore di rugby, anche se dilettante, fa coming out proprio mentre il più famoso Gareth Thomas annuncia il ritiro dalle attività. Il 22enne Jed Hooper, capitano degli Old Recliffians a Bristol, ha rivelato di essere gay con un messaggio su Facebook e poi lo ha confermato in un'intervista al Bristol Evening Post.

Un passo difficile che gli è costato fatica, ma che poi gli ha tolto un enorme peso di dosso, secondo quello che lui stesso ha raccontato al quotidiano locale. Che cosa lo ha aiutato a prendere questa decisione? L'incontro con un ragazzo con cui sta bene e che non vuole vivere con qualcuno che sta ancora nell'armadio. Anche i compagni di squadra di Hooper hanno reagito alla grande, dimostrando una volta di più che questo sport, probabilmente, ha una marcia in più rispetto ad altre discipline meno aperte alla diversità. Bellissimo il messaggio di status su Facebook:

L'ho nascosto anche a me stesso per troppo tempo, non lo posso nascondere più. Sono gay. Se lo puoi accettare, è super... se non puoi, non ho bisogno di te. Alla larga!

Non si può dire che non sia stato diretto...

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: