Grande Fratello 2014, ecco la coppia gay: "Avremmo voluto far vedere la nostra normale diversita?"

La prima coppia gay del Grande Fratello 2014 è qui: sono due ragazzi belli e lontani dallo stereotipo a cui cercato di abituarci in questi anni

Non si fa altro che parlare della presunta coppia gay del Grande Fratello 2014, e a ragion veduta, se considerate che finora il reality show ci aveva proposto soltanto poco più che delle macchiette (vedi Maicol Berti e Kevin Cagnardi alias Lopez) e la speranza era proprio quella di vedere altro; altro che non è arrivato perché il GF - lo abbiamo scoperto adesso - aveva proposto un rimborso spese inadeguato (sarà pure brutto da dichiarare, ma sfidiamo chiunque a rinunciare a un contratto a tempo indeterminato per inseguire un successo che dura da Natale a Santo Stefano, anzi neanche: non sono mica tutti Luca Argentero...).

A svelarci i volti di questa coppia gay è stato il blog Spetteguless, che in esclusiva ha intervistato Daniele Pallotta e Francesco Ridolfi, due trentenni che, oltre ad essere molto carini - permettetecelo! -, sembrano avere la testa sulle spalle e rappresentare davvero un'alternativa a quello che la TV propina da anni e anni (una TV indietrissimo rispetto a quella internazionale, dove non fa neanche più novità che un omosessuale sia tra i concorrenti: ma questo è un altro discorso). Vogliamo riprendere uno stralcio dell'intervista di Spetteguless, prima di rimandarvi al blog:

Cosa avrebbe fatto la coppia gay al GF 2014?


coppia gay grande fratello 2014

"Cosa avreste potuto e voluto dare a questa 13esima edizione - questa, la domanda -. Avete visto le prime puntate? I concorrenti che avrebbero potuto essere vostri compagni di viaggio? Commenti a riguardo?"

Ed ecco la loro risposta:

"Non so cosa avremmo potuto dare, sicuramente la nostra personalissima visione di coppia gay e di amore gay. Sicuramente avremmo cercato di non far passare il messaggio che il gay deve essere accettato solo quando e? simile alla coppia etero ma piuttosto che esiste anche questa realta?. Il concetto di normalita? ci ha sempre terrorizzato perche? lo associamo a quello di mediocrita? e poverta? culturale. Avremmo voluto far vedere la nostra normale diversita?. Non abbiamo guardato con attenzione la prima puntata, anche se poi i tanti messaggi ricevuti ci hanno spinto a dare un’occhiata. La sensazione e? quella di un’occasione mancata, a parte due o tre persone non ci sembra che lì dentro ci sia una rappresentazione dell’Italia, o almeno non c’e? quella dell’Italia piu? bella, delle speranze infrante dalla crisi economica ma anzi ci sia quell’italia orgogliosa della propria ignoranza e, a nostri avviso, senza futuro".

Non sappiamo se siano frasi solo di circostanza o meno, ma comunque ci piacciono, e ci fanno rimpiangere che il GF non abbia aumentato il rimborso spese per entrambi. Cosa ne pensate?

Via | Spetteguless

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: