Zachary Quinto, fantasma gay in American Horror Story

In American Horror Story l'attore Zachary Quinto intepreta un fantasma gay di nome Chad (nel video alcune scene della serie). Lo stesso Quinto ha definito questo personaggio come un mix tra Sasan, il personaggio intepretato in So NoTORIous, e Sylar di Heroes. Chad, però, non è l'unico personaggio omosessuale della serie: Kathleen Rose Perkins interpreta Peggy, amica lesbica di Chad, e senza dubbio spunteranno altri personaggi gay visto che la serie è prodotta da Ryan Murphy, tra gli ideatori di Glee.

Sebbene abbia fatto coming out da poco, Zachary Quinto ha interpretato vari personaggi gay tanto in televisione come al teatro. A dispetto delle voci che girano sugli attori che interpretano dei gay, Zachary Quinto non teme di essere visto solo come “personaggio gay”. In una recente intervista ha detto:

Ho interpretato gay. Ho interpretato etero. Questo non cambia il mio rapporto con il lavoro: tutti sono stati personaggi interessanti.

American Horror Story è una delle serie con maggior successo di critica e di pubblico. In Italia sarà trasmessa su Fox a partire dal prossimo 8 novembre.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: