L'inutile commento di Matteo Salvini all'arresto di Vladimir Luxuria

Il segretario della Lega Nord non si lascia sfuggire l'occasione dell'arresto di Luxuria a Sochi per fare sfoggio della propria transfobia.

La notizia dell’arresto (e poi della liberazione) di Vladimir Luxuria a Sochi ha conquistato immediatamente le prime pagine dei siti di informazione, non solo italiani ma di tutto il mondo. Vladimir Luxuria, come sapete, era a Sochi per manifestare contro le leggi russe che vietano la propaganda omosessuale a minori. Sventolava una bandiera con su scritto “gay è ok” ed è stata fermata, non solo perché ha infranto la famigerata legge contro la propaganda omosessuale, ma anche le disposizioni di Putin che vietano qualunque manifestazione in Russia durante questo periodo dei Giochi olimpici invernali.

Come sapete, il nostro ministero degli esteri si è subito attivato e poco dopo Vladimir Luxuria è stata liberata.Tra i molti commenti in rete particolarmente disgustoso è quello di Matteo Salvini, europarlamentare e segretario della Lega Nord. Sulla sua pagina Facebook, Salvini ha scritto:

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Per la signora/signor/chissacosa LUXURIA, che si è andata a cercar grane in Russia, si sono mossi subito la sciura Bonino e il Ministero degli Esteri. Per i 2 MARÒ invece, da due anni il nulla e l’indifferenza. Propongo uno scambio Luxuria-Marò: vi piace???

L'inutile commento di Matteo Salvini all'arresto di Vladimir Luxuria

Inutile dire che i commenti al suo status su Facebook sono tra i più beceri e alcuni inneggiano anche allo stupro. C’è anche da sottolineare come qualcuno (pochi) abbia comunque stigmatizzato le parole di Matteo Salvini.

Adil Mauro sul suo blog chiede “un minuto di silenzio per Salvini”. Difficile non essere d’accordo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: