She4Me: video per sottolineare che l’amore è uguale per tutti

Un intenso video sull’uguaglianza matrimoniale è stato postato online da Marriage Equality USA.

Marriage Equality USA ha postato su Youtube il video di She4Me, un corto a favore dell’uguaglianza matrimoniale. Il titolo del video gioca con quello di una celebre canzone – She, appunto, di Jen Forster – che è un messaggio di amore universale e spesso viene usato nei matrimoni e nelle celebrazioni di unioni civili. Negli USA nel corso degli anni questa canzone è stata usata come inno di solidarietà e di riforma, tanto sociale quanto politica.

Regista del video She4Me è Nicole Conn che così commenta:

She4Me è come un mini film. Il mio lavoro è mostrare le donne e il loro mondo al meglio, sia che si tratti di emancipazione delle donne per trovare la loro passione come in Perfect Ending, o che si tratti di sentire l’essenza della maternità come si è visto in Little Man.“SHE4ME” è l’espressione che raffigura puro amore tra due donne e la loro celebrazione di questo sentimento attraverso il rito più sacro che conosciamo: il matrimonio.

She4Me: video per sottolineare che l’amore è uguale per tutti

Dal canto suo Jen Foster è lieta che sia stata usata la sua canzone e ha detto in proposito:

Quando ho composto la canzone ero ad un punto cruciale, stavo prendendo atto di cosa significasse essere una donna che amava le donne, “She” è stata una canzone-dichiarazione. Era il mio modo di elaborare il dolore, venire a patti con me stessa e, infine, esser conscia del fatto che sono una donna gay.

Nel video troviamo diversi cammei di attori famosi per i loro ruoli LGBT, come Nicole Pacent (Aster di Anyone but me), Mike Manning, Gabrielle Christian, Steve Tyler e Barbara Niven e altri ancora.

Via | LezPop

  • shares
  • Mail