Il coming out di Kavana, icona pop degli anni Novanta

Celebre negli anni Novanta per la sua musica, ora il cantante Kavana ha deciso di fare coming out.

La popstar inglese Kavana ha fatto coming out e si è dichiarato gay. Kavana (il cui vero nome è Anthony Kavanagh) negli anni Novanta del secolo scorso fu un vero e proprio fenomeno musicale, con un paio di single che si piazzarono nella top 10. Sue hit furono MFEO, Will You Wait For Me? e I Can Make You Feel Good. Le riviste per adolescenti impazzivano per lui, che si presentava con i capelli molto curati e un giubbotto di pelle pre Matrix per incarnare il cantante maschile perfetto. Oggi è parte del cast di The Big Reunion su ITV2.

Questa settimana Kavana ha fatto coming out e lo ha fatto nel corso di un’intervista con Now Magazine. Ha ammesso di provare un po’ di vergogna per essersi deciso a parlare apertamente del proprio orientamento sessuale solo ora, a trentasei anni, però si giustifica dicendo che nessuno glielo aveva chiesto prima.

Una parte di me è quasi imbarazzata ci è voluto così tanto tempo prima di dire pubblicamente che sono gay. Ora, a trentasei anni, mi sono dichiarato.

Kavana, icona pop degli anni Novanta

Il cantante ha anche aggiunto di non aver fatto coming out finora perché i suoi genitori non sapevano nulla del suo orientamento sessuale, mentre sua sorella ne era al corrente:

Mia madre è in una casa di cura ora. Ha il morbo di Alzheimer ed è troppo tardi per dirglielo. Non credo che le avrebbe fatto piacere saperlo. Mio padre è morto quattro anni fa

Il percorso che porta al coming out è del tutto personale, come abbiamo avuto modo di sottolineare più volte, e nessuno può dare giudizi sul fatto che una persona faccia o meno coming out oppure se l’abbia fatto troppo presto o troppo tardi.

Nei video trovate alcuni dei suoi migliori momenti musicali e chissà che questo coming out non porti qualche nuovo successo discotecaro firmato Kavana!

Via | Gayburg

  • shares
  • Mail