Love is Right per San Valentino

Famiglie Arcobaleno ripropone il video Love is Right, riadattato per un San Valentino di uguaglianza per tutte le italiane e gli italiani.

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa degli innamorati e dell’amore. L’amore è la cosa più bella che c’è! Ma a volte l’amore non basta…

Inizia così lo spot Love is Right per San Valentino, realizzato dalle Famiglie Arcobaleno. Il video è lo stesso realizzato per la manifestazione Love is Right che si è tenuta a Roma lo scorso dicembre e che ha come protagonisti Claudia Gerini, Valeria Solarino, Giulia Michelini, Anna Falchi, Chiara Caselli, Marco Cocci, Giorgio Marchesi, Alessandro Tiberi, Fabrizio Falco, Filippo Nigro, Alessandro Roja, Michele Venitucci, Andrea Napoleoni e con la regia di Marco Simon Puccioni.

Repetita iuvant, ed è vero! Bisogna continuare a ripetere i concetti della normalità dell’amore, senza distinzione, perché piano piano possa entrare nella testa delle persone, a partire dai nostri politici.

Love is right

Sono anni e anni che si ripetono falsità sul mondo lesbico, gay, bisessuale e transessuale e l’opinione comune è arrivata a credere a delle fandonie incredibili. È compito nostro, quindi, continuare a dire che è normalissimo che due persone dello stesso si amano, che possono sposarsi, che possono formare una famiglia e crescere dei figli, come le famiglie eterosessuali (e, non per voler fare i pignoli, ma molti studi scientifici dimostrano che, spesso, le famiglie omogenitoriali crescono i figli meglio di quelle eterosessuali…). È il principio della pubblicità (e anche della propaganda): non accontentiamoci di dire una cosa una volta, ma ripetiamola, diffondiamola in rete (quanto aiuto possono dare alla nostra lotta i social network se usati in maniera intelligente!), facciamo girare l’idea (e la realtà) che due persone che si amano sono una realtà normalissima, qualunque sia il loro orientamento sessuale.

  • shares
  • Mail