DiCo o Pacs?

Interessanti i prossimi appuntamenti che la Libera Università Omosessuale (LUO), nata nel 1995 all'interno de Il Cassero, centro gay e lesbico di Bologna, offre alla cittadinanza. Iniziative che infatti ci sentiamo di segnalare caldamente.

Il prossimo venerdì, ad esempio, l'occasione è ghiotta per incontrare Nico Naldini alla Cineteca comunale che presenta il suo nuovo libro "I confini del Paradiso". Appuntamento alle 18.30.

Il 26 marzo invece protagonista è un dibattito più che mai attuale dal titolo "Diritti civili: Dico o Pacs?", un incontro sul tema scottante dei diritti civili e delle libertà personali a cui interverranno, tra gli altri, l'on.Franco Grillini, il senatore Gian Paolo Silvestri, l'avvocato Ezio Menzione e Maurizio Cecconi del Cassero. Appuntamento alle 17 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, nella mitica Via Zamboni 38.

E infine il 29 marzo un dibattito sul tema della diversità, dell’omofobia, sul concetto di diverso, di “altro da noi”, dal titolo: "L'altra parte della mela". Chiacchiere e riflessioni con il filosofo Gianni Vattimo (nella foto) e Sergio Lo Giudice. Appuntamento, sempre alle 17 alla Facoltà di Lettere e Filosofia.

Se siete o capitate a Bologna in uno di questi giorni sarebbe interessante avere dei feedback su argomenti così vicini a noi tutti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: