Shakira e Rihanna accusate di "glorificazione del lesbismo" in Can't Remember to Forget You

Il video (e il testo) della canzone, proprio non sono piaciuti a qualcuno...

Avete già sentito il brano che segna il ritorno di Shakira in duetto con la collega Rihanna? Le due cantano di un amore passionale per il quale sono disposte a tutto e il brano è accompagnato da un video che mostra le due artiste in versione sensuale e provocante. Si abbracciano, si sfiorano, si toccano senza mai eccedere ma strizzando l'occhio al pubblico maschile.

Ebbene, proprio quelle immagini sono state duramente condannate da Marco Fidel Ramirez, un consigliere colombiano. Il politico ha chiesto alle Autorità della televisione nazionale della Colombia di vietare la messa in onda della clip nei canali del Paese.

Il primo motivo è questo:

"La nostra Shakira con il suo video erotico sta promuovendo l’uso del tabacco ed è diventato il peggior esempio per i nostri giovani"

E oltre alle polemiche per l'uso dei sigari fumati, è proprio quella complicità tra le due donne che è stato messo sotto accusa, con la seguente dichiarazione:

“Il nuovo video di Shakira è un caso vergognoso di lesbismo e immoralità. Si tratta di un pericolo per i bambini. E’ semplicemente volgare”, una “glorificazione imperturbabile del lesbismo. Si invia un messaggio provocatorio per le persone deboli che possono essere inquinate e indotte a praticare il lesbismo”

Via | Soundsblog

  • shares
  • Mail