Valerio Scanu frainteso sui matrimoni gay: "Non sono contro la parità dei diritti"

Valerio Scanu è intervenuto direttamente per smentire che non vorrebbe i matrimoni gay

Le dichiarazioni di Valerio Scanu sui gay non ci sono piaciute per niente: per il cantante - stando a quanto ha pubblicato Nuovo -, i matrimoni omosessuali non avrebbero ragione di esistere, perché tanto già quelli etero continuano a diminuire sempre di più e sarebbe inutile causare altri danni.

La dichiarazione ci è subito sembrata molto strana, perché Valerio ha fatto della lotta all'omofobia un perno delle sue apparizioni televisive e radiofoniche; in effetti, non ci sbagliavamo: dopo aver letto su Bitchy_F un commento di Fabiano Minacci - autore del blog -, il cantante ha smentito categoricamente tutto e sottolineando che il suo intervento è stato frainteso:

“Ho letto la polemica che hai tirato su riguardo quell’articolo di giornale uscito qualche giorno fa. Mi spiace sia stata fraintesa la mia dichiarazione a riguardo ma come puoi percepire leggendo tutto [è in maiuscolo ndr] l’articolo c’erano una serie di domanda mirate a mettermi in difficoltà e creare polemica alla quali io cercavo di glissare elegantemente… Per quanto riguarda il matrimonio gay, dopo essere andato al Gay Village a presentare una maglietta con Vladimir Luxuria contro l’omofobia, potrei essere mai contro la parità dei diritti? È vero che viviamo in un paese di incoerenza e bipolarismi ma il tutto non mi appartiene. Quindi: 'Io non credo molto nel matrimonio ultimamente, perché dopo il matrimonio purtroppo oggi è più facile separarsi che decidere di affrontare i problemi di coppia, a mio avviso, ma allo stesso tempo non parlo di matrimonio gay nello specifico'".

Per fortuna, almeno un amico di Maria riesce a trattare argomenti così delicati, senza uscirsene con frasi tipiche di molti dei suoi colleghi repressi, ormai frequentatori assidui dei locali gay più noti della capitale (non chiedeteci chi, perché tanto lo sapete e poi son quelli che tutti immaginate): quanto ci piace questo Valerio Scanu, rispetto all'antipaticone di qualche anno fa?

Via | Bitchy_F

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: