Scozia: è prossima l'approvazione del matrimonio gay?

Alex Salmond, primo ministro scozzeseBuone notizie dalla Scozia in materia di diritti lgbt: il governo scozzese sta lavorando all'approvazione del matrimonio gay nel paese. In questi giorni, infatti, il governo della Scozia – guidato dal Partito Nazionale Scozzese – ha dato il via a una serie di consultazioni per realizzare la riforma che permetterà di legalizzare le coppie dello stesso sesso. Stando alle informazioni ci sono buone speranze per questo passo.

La legalizzazione del matrimonio gay, in realtà, era stata promessa dai nazionalisti durante l'ultima campagna elettorale. Lo stesso primo ministro della Scozia, Alex Salmond (in foto), in varie occasioni si è mostrato a favore della legalizzazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso per porre fine alla discriminazione che soffre parte della società scozzese.

La proposta del matrimonio ugualitario, inoltre, sembra che possa contare sull'appoggio maggioritario della società scozzese: stando ad alcuni sondaggi, il 61% dei cittadini scozzesi ritengono che gay e lesbiche hanno lo stesso diritto a sposarsi che gli altri cittadini.

Resta ora da attendere e vedere cosa uscirà fuori da questo giro di consultazioni che terminerà il prossimo 9 dicembre.

Via | Pink News
Foto | Zsstevens

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: