Tammy Baldwin, prima senatrice lesbica della storia degli USA?

Tammy Baldwin, prima senatrice lesbica della storia degli USA?

Si chiama Tammy Baldwin, ha 49 anni, ed è l'unica lesbica dichiarata della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti d'America – che, in tutto, ha quattro rappresentanti lgbt. Ora la Baldwin vuol compiere un passo simbolico: diventare la prima persona apertamente omosessuale a far parte del Senato degli USA.

Dopo diverse settimane di voci, Tammy Baldwin ha annunciato, infine, la sua candidatura al Senato per il Wisconsin. La Baldwin ha fatto sapere che la sua campagna elettorale ruoterà intorno a tre temi: la riforma dei mercati finanziari, il completo ritiro delle truppe USA dall'Afghanistan e la difesa della giustizia sociale.

In caso di elezione non c'è dubbio che Tammy Baldwin sarà un'importante alleata della causa lgbt, come già ha dimostrato nei dodici anni di lavoro presso la Camera dei Rappresentanti.

Oltre alla Baldwin gli altri tre congressisti apertamente gay sono Barney Frank (Massachusetts), Jared Polis (Colorado) e David Cicilline (Rhode Island), tutti membri della Camera dei Rappresentanti nelle fila dei democratici.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail