Cinque gay che hanno fatto coming out nel 2013

Tanti sono stati i coming out maschili di questo 2013. Ne abbiamo selezionati cinque.

Cinque gay che hanno fatto coming out nel 2013

Chi sono i gay che hanno lasciato un segno in questo 2013? Ci sono stati diversi coming out illustri, senza dubbio, e sceglierne solo alcuni è difficile. Ecco la mia scelta: nei commenti, come sempre, aspetto la vostra cinquina, ma anche un solo nome va bene!


  1. Matt Dallas: in maniera del tutto naturale lo scorso gennaio Matt Dallas – protagonista della serie Kyle XYha scritto su Twitter che aveva iniziato il nuovo anno con un nuovo fidanzato. Non è splendida una tale semplicità?

  2. Victor Garber: sempre a gennaio l’attore Victor Garber ha fatto coming out: o meglio nel corso di un’intervista ha semplicemente detto che era una cosa nota a tutti che lui vivesse con il suo compagno. Proprio a tutti no: Wikipedia italiana riportava che Garber aveva una moglie e indicava anche il nome della signora Garber. Dopo il nostro post l’enciclopedia online ha corretto la voce.

  3. Jason Collins: è stato uno dei coming out più “esplosivi” del 2013. Con il suo coming out è diventato il primo sportivo professionista in una delle più importanti squadre di basket americano, tanto da incassare i complimenti anche di Barack Obama.

  4. Wentworth Miller: la star di Prison Break non ha voluto sottostare all’omofobia russa e pertanto, quando è stato invitato al Festival Internazionale del Cinema di San Pietroburgo ha scritto una lettera di rinuncia perché in Russia i diritti delle persone lgbt vengono calpestati. Qualche tempo dopo Wentworth Miller ha dichiarato che da adolescente aveva pensato al suicidio per via del suo orientamento sessuale.

  5. Darren Young, stella del wrestling americano, ha fatto coming out “a sorpresa”, durante un’intervista in cui gli si chiedeva il suo pensiero sui gay nel wrestling… Stando a Stephanie McMahon, vicepresidente esecutiva della World Wrestling Entertainment, Darren Young è il primo wrestler gay dichiarato nell’organizzazione. È stato uno dei coming out più belli di questo’anno, a mio modo di vedere.
  • shares
  • Mail