Lesbiche e gay nuovi supereroi della DC Comics

Lesbiche e gay nuovi supereroi della DC ComicsIn questi giorni la DC Comics lancerà negli USA cinquantadue nuove serie di fumetti e diversi personaggi saranno supereroi gay e lesbiche. Tra le nuove serie figura Stormwatch che ha per protagonisti una coppia di supereroi gay: si tratta di Apollo e Midnighter, ben noti ai lettori di comics per essere state una delle prime coppie a fare coming out (nella foto: i due supereroi si baciano). Le loro avventure, però, sono andate avanti quasi in un universo secondario, potremmo dire, pubblicati da marchio secondario come Wildstorm Comics DC.

Ora Apollo e Midnighter si uniranno a Superman, Batrman e Wonder Woman nell'universo di DC Comics, la casa madre. Quale la motivazione di questa decisione? In una recente intervista Dan Didio, co-editore della DC Comics ha spiegato:

Quello che realmente vogliamo fare è rispecchiare la diversità dei nostri lettori. A settembre i nostri fan vedranno vari personaggi lgbt protagonisti di serie specifiche: gay e lesbiche popoleranno l'universo DC.

Ah, che invidia per quelle tutine attillate...

Via | SentidoG

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: