Messico: pop star rende pubblica la propria omosessualità

Città del Messico. Dopo il coming out di uno concorrenti del reality “Top Design” (che ai colleghi aveva fatto sapere di essere siero positivo, leggi »), un altro volto noto ha deciso di rendere nota la propria la diversità.

Nei giorni scorsi, infatti, su tutti i giornali messicani tinto di rosa il cantante Christian Chavez, col supporto della propria band (i RBD), ha reso noto la propria omosessualità.

Con una nota, comparsa successivamente sul sito del gruppo musicale, Christian ha spiegato perché ha reso pubblico il proprio orientamento sessuale.

“Alcune foto pubblicate – scrive Christian – mostrano una parte di me, una parte di cui non ero preparato a parlare per paura di essere isolato o criticato. Non voglio – conclude la pop star – continuare a mentire agli altri e a me stesso a causa della paura”.


[sopra “Tu Amor” degli RBD]

Peccato che fino ad oggi pochissime star, all’apice del successo (troppo facile farlo dopo), abbiano deciso di rendere pubblico il proprio orientamento sessuale. Peccato che per certi discografici ci sia un solo ed esclusivo mercato, discriminatorio più di molti stereotipi. Peccato per quegli omosessuali incarcerati in una prigione d’oro, dalla quale per comodità non vogliono uscirne. Peccato…

Fonte: Reuters

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: