Matrioske gay per un Natale gay friendly in Russia

Continua la campagna To Russia with Love e questa volta è stata inventata una bellissima iniziativa.

Matrioske gay per un Natale gay friendly in Russia

La ONG per i diritti umani Kaleidoscope Trust insieme all’agenzia creativa Mother hanno messo su una bella campagna natalizia contro l’omofobia in Russia, sempre all'interno della più grande iniziativa che va sotto il nome di To Russia with Love. Hanno realizzato, infatti, sette edizioni limitate di matrioske russe – vale a dire quelle bamboline di legno che si inseriscono una dentro l’altra, dalla madre (la prima) al seme (l’ultima) che non è apribile – dipinte a mano con le sembianze di cinque gay celebri, vale a dire Elton John, Stephen Fry, George Michael, Graham Norton e Tom Daley.

In segno di solidarietà con la comunità lesbica, gay, bisessuale e transessuale russa in occasione del Natale, Mother consegnerà una serie completa di queste bamboline all’ambasciata russa di Londra e ne farà pervenire un’altra al Cremlino.

Le altre serie di matrioske vanno all’asta e saranno battute tra il 13 e il 22 dicembre. La prima serie di queste matrioske è firmata da sir Elton John (l'asta si svolge su eBay). I fondi raccolti con l’asta saranno utilizzati da Kaleidoscope Trust per progetti per la comunità LGBT russa.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: