You are Beautiful: campagna di It Gets Better per la comunità lgbt russa

Una interessante campagna di It Gets Better mette l’accento sulle persone lgbt in Russia, invece di dare spazio alle notizie che riguardano i carnefici.

It Gets Better International ha lanciato una campagna empatica e molto diversa da quelle convenzionali per esprimere la vicinanza di tutto il mondo lesbico, gay, bisessuale e transessuali a quanti vivono in Russia e soffrono discriminazioni e violenze per via delle leggi omofobe di quel paese. Siamo così abituati, purtroppo, a parlare, leggere, scrivere e vedere le atrocità che mettono in pratica le persone omofobe russe che, spesso, mettiamo in secondo piano la sofferenza delle vittime e trasformiamo i carnefici in protagonisti.

It Gets Better, invece, ci esorta a inviare messaggi di sostegno e di affetto a tutti i giovani lgbt che vivono in Russia e che quotidianamente vivono la violenza di una società viziata dall’indifferenza e dall’omofobia, come dalla lesbofobia, dalla bifobia e dalla transfobia. Affermano i vari esponenti di It Gets Better International nel video:

Per tutti i giovani gay, lesbiche, bisessuali e trans in Russia: vogliamo che sappiano che il mondo è pieno di persone che li sostengono. Siete meravigliosi, degni di amore e di sostegno e vi auguriamo di avere la forza per andare avanti nonostante i tempi difficili che state vivendo.

È possibile unirsi alla campagna di It Gets Better International sia inviando dei messaggi video che una foto accompagnata da una didascalia lunga massimo 140 caratteri, compilando il form sul sito dell’associazione. Non perdiamo quest’occasione per far sentire meno soli i giovani e le giovani russe!

  • shares
  • Mail