Km 0

Come annunciato la scorsa settimana da questo venerdì, oltre ai film proposti da Sky Show per il ciclo “Funny and Gay”, posteremo anche altre segnalazioni cinematografiche (senza contare che durante la settimana, i più attenti avranno notato, abbiamo già consigliato altri film che riportiamo ovviamente in questo bignami).

Cominciamo dunque parlando di Km 0, in onda questa sera su canale 116 del bouquet di Sky e in replica domenica prossima.

Km 0, in breve_Un film riuscito e divertente, simpatico e ben congegnato: le vicende di quattordici personaggi si intrecciano vorticosamente in un afosissimo pomeriggio estivo a Madrid, dandosi appuntamento (per telefono e via Internet) al Km Zero, di fronte alla Porta del Sol, “dove cominciano tutte le strade e tutte le storie”. C’è lo studente di cinema che deve andare a stare da un’amica della sorella, una signora annoiata che fissa l’appuntamento con un fascinoso gigolò, due gay che si conoscono su una chat, un impacciato impiegato che vuole ‘impratichirsi’ sessualmente con una prostituta, un’attrice che farebbe qualsiasi cosa pur di avere una parte in un musical. Tutto ruota intorno a un bar che si trova a due passi dal Km 0, il cui proprietario si sta per sposare e compie gli anni. Equivoci a non finire: lo studente finisce dalla prostituta e la trasforma in una sorta di “pretty woman” in versione iberica, la signora crede di riconoscere nello gigolò il figlio abbandonato molti anni prima, uno dei gay incontrerà per caso un altro ragazzo che si innamora di lui, l’impiegato riuscirà ad andare con la puttana grazie ad un angelo custode, l’attrice si farà investire per strada dal regista del musical e lo convincerà a scritturarla.

Fonte: skylife.com/club/funnyandgay

Per tutti gli appassionati del regista di Volver, invece, parte questa sera (a partire dalle 21.00) sul canale 322 del bouquet di Sky il ciclo “Almodovar Mania”. Si comincia con “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, seguito da “Labirinto di Passioni”.

Se al regista spagnolo, preferite Ferzan Ozpetk domenica 11 marzo a partire dalle 21.00 su CULT (canale 142) andrà in onda “La Finestra di Fronte”.

In base alle notizie postate questa su queerblog.it, vi consiglio anche:

- comizi d’amore
- il diavolo veste prada
- rize
- il banchetto di nozze

Segnalateci i vostri film preferiti a suggerimenti@queerblog.it

  • shares
  • Mail