Le Iene 'sposano' Rosalinda Celentano e Simona Borioni

L'intervista doppia è andata in onda nella puntata del 3 dicembre 2013 del programma

celentano-borioni-le-iene

Rosalinda Celentano e Simona Boriani sono ufficialmente una coppia e lo hanno rivelato alla stampa principalmente con un'intervista a Vanity Fair nella quale raccontano il loro sogno più grande: potersi sposare in Italia davanti al Papa.

Le due si sono fidanzata tre anni fa. Rosalinda si era immediatamente invaghita della Borioni, durante un incontro casuale ad una cena, ma si sono poi perse di vista per moltissimo tempo. Quando poi ha scoperto che la donna era madre, perse le speranze di una possibile relazione futura con lei. Ma, come si sa, spesso il destino è imprevedibile e, quando le due si sono incontrate, anni dopo, è nata la scintilla. E la loro storia ha avuto ufficialmente inizio.

Ora convivono sotto lo stesso tetto e, insieme a loro, vive il figlio di Simona, in una famiglia allargata ma decisamente funzionante, come confermato dalle due protagoniste. Il loro primo bacio è stato immortalato, molto tempo fa, dalla stampa, e quella pubblicazione è stata una sorta di "violenza" per loro. Adesso, invece, sono felici di essere uscite alla luce del sole e aver dichiarato il reciproco amore.

Rosalinda ha anche ammesso di essere rimasta colpita dalle parole della madre, Claudia Mori, nonostante forse una puntualizzazione eccessiva sui termini "lesbica" e "gay" apparsi nelle dichiarazioni del genitore. Ma hanno parlato, si sono avvicinate ancora di più e le famiglie sembrano aver accettato pienamente il loro rapporto.

E proprio il loro legame è stato importante e fondamentale per aiutare Rosalinda a superare un periodo davvero difficile:

"Ho iniziato a bere a diciassette anni. Per la timidezza e la solitudine mi sono rifugiata nell’alcol. Ho cominciato con la vodka, alla fine arrivavo a bermi anche due bottiglie da sola. Ho rischiato di morire e ho tentato il suicidio. Sono stata in comunità più volte. Ora non bevo da un mese, al massimo mi concedo un babà. In tutta questa vicenda Simona mi ha aiutato tantissimo!"

Al termine del servizio, siccome il loro sogno di potersi unire in matrimonio in Italia è parecchio complicato, ci hanno pensato le Iene a sposarle, con le classiche domande di rito. E riso bianco lanciato sulle spose. Commozione da parte di entrambe per un desiderio solo ufficiosamente realizzato. per ora.

  • shares
  • Mail