Politici omofobi delle Hawaii ricevono in regalo del carbone

Singolare gesto di protesta contro l’omofobia di diversi esponenti politici delle Hawaii.

Politici omofobi delle Hawaii ricevono in regalo del carbone

Come è noto a metà novembre il governatore delle Hawaii Neil Abercrombie ha promulgato la legge sul matrimonio tra persone dello stesso sesso, dopo che le Camere l’avevano approvata.

La legge, però, non è stata approvata all’unanimità: alla Camera dei Rappresentanti sono stati diciannove i voti contrari all’uguaglianza di tutti i cittadini. Così alcuni cittadini e cittadine delle Hawaii hanno pensato bene di mandare un messaggio ben chiaro a quanti hanno detto no alla legge: ognuno di loro, infatti, ha ricevuto un pacchetto costituito da una scatolina nera avvolta in un panno verde. Nella scatola c’era un sacchettino di colore rosso contenente una sostanza nera e dura. Al principio coloro che l’hanno ricevuta hanno pensato si trattasse di una pietra lavica che, nella tradizione hawaiana, è simbolo di sfortuna. Però poi ci si è resi conto che era carbone, accompagnato dal seguente messaggio:

Hai lasciato un pezzo del tuo cuore nell’emiciclo quando hai votato contro la legge sul matrimonio ugualitario… Lo stile di vita che hai scelto, consiste nel giudicare gli altri e nell’ignoranza e questo porta molta sfortuna. Auguri per le prossime elezioni.

Le reazioni dei parlamentari che hanno ricevuto il pacchetto è stata varia: alcuni hanno consegnato il materiale ai responsabili della sicurezza della Camera dei Rappresentanti, ma le autorità non indagheranno dal momento che inviare carbone ai politici non è reato. Altri hanno scherzato, affermando che mentre per alcuni si sono comportati da “bambini cattivi” per altri hanno fatto la cosa giusta.

Se anche noi in Italia dovessimo inviare del carbone ai politici che non si curano dei diritti delle persone lgbt è assai probabile che andremo incontro a un disastro naturale per via dei chili e chili di carbone che dovremmo spedire…

Via | Dos Manzanas

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: