Ricky Martin: "Detestavo quando cercavano di farmi ammettere di essere gay"

ricky martin gay coming out

Ricky Martin ha rilasciato un'intervista per il The Guardian e ha parlato ancora della sua pubblica omosessualità, ricordando alcuni passati del suo passato:

"A volte se stai zitto, ti senti molto solo. Dopo il coming out scopri tutta la comunità LGBT che ti riempie di amore. Ma detestavo quando cercavano di obbligarmi ad ammetterlo. Era molto doloroso, anzi otteneva l'effetto opposto"

Come esempio vi fu la domanda diretta della giornalista americana Barbara Walters che, direttamente, gli chiese se fosse davvero gay. E la sua risposta fu laconica e vaga:


"La sessualità e l'omosessualità non dovrebbero essere un problema per nessuno"

Il cantante non si nasconde dietro a bilanci anche conflittuali e dolorosi:

"Se avessi passato davanti a un pianoforte un quarto del tempo che ho passato a manipolare la mia sessualità, oggi sarei il pianista migliore del mondo... Quello che la gente si aspettava da me non era quello che ero. Mi sono costretto a credere che quello che volevano loro potesse essere la mia verità"

Ricky ha anche pensato di essere 'semplicemente' bisessuale:

"Sono bisessuale, perchè riesco anche a andare con le ragazze e mi piace un sacco"

Poi però quando si rivedeva in tv non si riconosceva più. Sembrava una caricatura di se stesso. E anche la sua fede non lo aiutava:

"Pensavo che mi dovevano piacere le ragazze. Perchè questo diceva la Chiesa e questo mi diceva il prete. Secondo la mia fede, quello che provavo era il male"

E nel 2005 sente sempre più forte il desiderio di avere un figlio:

"Davanti al computer pensavo, come faccio? Cercando ho scoperto le madri surrogate. Mia madre mi ha detto, "sembra un film del futuro, Rick". Mamma, ho risposto, siamo nel futuro"

E il coming out attraverso il social network come fu?

"Quando ho premuto send, ho avuto davvero paura. Mi sono chiuso in camera. Tre minuti dopo ho chiamato una cara amica: "dimmi cosa dicono". E lei dall'altra parte, piangendo, mi ha detto 'non puoi capire quanti messaggi d'amore ti stanno arrivando"

Via | TMnews

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: