Lil B: è uscito l'album "I'm gay"

Lil B: è uscito l'album "I'm gay"

Ricordate la storia del rapper Lil B di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa? Ha deciso di far uscire il suo nuovo album con il titolo I'm gay. Una voluta provocazione (lui è eterosessuale) per sensibilizzare in merito all'argomento omosessualità. Come a dire: "Posso mettere anche un titolo del genere, non ho paura di insuccesso o vergogna". Anche perché, ricordiamo, che il mondo dei cantanti rap non ha sempre espresso posizioni positive nei confronti del mondo Lgbt (citofonare Eminem). E le prime reazioni parlavano addirittura di minacce di morte.

Lil B, invece, l'ha fatto. Inoltre, ha pure voluto omaggiare il cantante Marvin Gaye con la cover del suo ultimo album (sono molto simili, come potete vedere ad apertura post). Insomma, sembra quasi che la parola chiave di questo progetto sia Gay e derivati. Il rapper ha spiegato ancora una volta il perchè abbia scelto un titolo così insolito:

"Spero di poter far cambiare idea ad alcuni miei fan che possono avere idee omofobe o supportare l'omofobia, dicendogli 'Sai cosa c'è, noi siamo tutti una sola persona. Questo significa amore'. E' solo questione di rispetto, e l'ho fatto per avvicinare la gente insieme, dare amore e aprire la mente alla gente, impedendo che i pregiudizi o gli stereotipi possono impedire di provare amore"

Vi ricordiamo: parole di un rapper americano, non di una popstar 'frociara'. Bell'esempio no? Dopo il salto un brano del rapper dal nuovo album:

Via | TheHowl

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: