Il creatore di Queer as Folk sta lavorando a tre nuove serie tv gay

Cucumber, Banana e Tofu sono i nomi delle tre nuove serie lgbt a cui sta lavorando Russell T. Davies.

Russell T. Davies

Russell T. Davies (in foto) è diventato sceneggiatore e produttore televisivo di culto per il mondo LGBT da quando ha creato Queer as Folk, la serie originale inglese non quella statunitense – e poi ha messo mano al rinnovamento della serie TV Doctor Who, compreso il suo spin off più gay Torchwood.

Ora sembra che tornerà a creare serie con protagonisti gay: si tratta di tre serie tv diverse che saranno trasmesse da Channel 4. I titoli sono Cucumber, Banana e Tofu e saranno unite fra di loro dai personaggi e dalle loro storie.

Cucumber sarà la serie principale e sarà composta da otto puntate di sessanta minuti. Protagonisti sono Henry, uomo di quarantasei anni, e il suo fidanzato Lance. La vita stabile della coppia sarà totalmente sconvolta dopo una notte disastrosa a seguito della quale Henry dovrà iniziare una nuova vita.

Anche Banana sarà di otto puntate, ma della durata di trenta minuti: racconterà le vite dei personaggi che compaiono in Cucumber. Protagonisti principali di questa serie saranno Scotty, una giovane lesbiche che vivrà i suoi primi amori, e Dean, un diciannovenne con alle spalle una famiglia che ha troppi segreti. A quanto è dato sapere, Banana avrà un alto tasso di contenuti spinti.

Infine Tofu sarà la versione web della trilogia e le persone reali potranno contribuire narrando le proprie esperienze.

Russell T. Davies così spiega il nome delle tre serie:

Una volta ho letto una ricerca scientifica che aveva studiato l’erezione maschile: secondo lo studio questa ha quattro categorie, da floscia a dura ed erano state definite come tofu, banana sbucciata, banana, cetriolo. In quel momento ho avuto chiara l’idea della serie.

Stando a Channel 4 Cucumber, Banana e Tofu andranno in onda nel 2014.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: