Un libro sui videoclip e l'esibizione di Momo

Domani alle 18,30 Andy dei Bluvertigo e Alex Infascelli, presentano il nuovo libro di Domenico Liggeri "Musica per i nostri occhi - Storie e segreti dei videoclip", edito da Bompiani (pagine: 878; prezzo: € 16,50).

Da Wagner a Madonna, l'emozionante unica vera storia mondiale dei videoclip, come nessuno l'ha mai raccontata: come sono nati, come si fanno, chi li crea, perché ci piacciono, perché ne vedremo sempre di più.

La cosa è indubbiamente interessante già di per sé, ma ad impreziosire il tutto c'è la partecipazione di Momo (nella foto), protagonista a Sanremo con il brano fenomeno "Fondanela" che i romani, e in particolare i frequentatori dei locali underground della capitale oltre che del Gay Village, conoscono già da tempo. Momo infatti da anni è attivissima nei club, soprattutto di San Lorenzo (dove è di casa soprattutto al Tumbler), oltre che collaboratrice e amica del vincitore del Festival di Sanremo di quest'anno: Simone Cristicchi. Anche lui noto alla comunità gay romana per la sua partecipazione a MuccaShake di 2 estati fa e per essersi espresso più volte (soprattutto su Aut Magazine) a favore della battaglia dei diritti civili dei gay.

In quest'occasione Momo proporrà per la prima volta in pubblico il videoclip del brano "Fondanela" che ha contribuito alla sua scoperta. Dove? Al FNAC di Via Torino Ang. Via della Palla, a Milano.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: