A Napoli oggi si svolge il Campania Pride

A Napoli oggi si svolge il Campania Pride

Milano e Napoli ospiteranno oggi i pride regionali. Milano è tutta in fermento in attesa del nuovo sindaco per la sfilata e con Corso Buenos Aires pieno di bandierine rainbow. L'appuntamento per gli amici di Milano è alle ore 16 in piazza Lima. Anche a Rimini ci sarà il Pride To Adriatic Coast con lo slogan: Lottare, resistere, avanzare.

A Napoli, invece, l'appuntamento è un'ora prima, alle 15, in piazza Trento e Trieste e il corteo poi si snoderà attraverso piazza del Plebiscito, piazza Vittoria, piazza della Repubblica, via Caracciolo per terminare alla Rotonda Diaz. Madrina del Campania Pride è Vladimir Luxuria che ha rivolto il seguente invito:

Se vogliamo vivere alla luce del sole, chist è 'o paese d'o sole! Se non dobbiamo vergognarci di amare, i' te vurria vasà! Se vogliamo essere orgogliosi e svegli, 'na tazzulella 'e cafè! Vi aspetto al Campania Pride per camminare a testa alta non traballare mai, neanche sui tacchi per affrontare l'odio con la nostra gaiezza perché il nostro sorriso è meglio del loro ghigno!

Sotto lo stesso sole, per gli stessi diritti. Buon Pride a tutt* gli amici campani e lombardi! E, se volete, inviateci le vostre foto che pubblicheremo su Queerblog. Le foto vanno inviate a suggerimenti@queerblog.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: