Coppia lesbica si sposa in Nepal

Coppia lesbica si sposa in NepalUna coppia lesbica si è unita in matrimonio in Nepal dopo che la sentenza della Corte Suprema del paese che garantiva uguaglianza di diritti per le persone lgbt, unendo in questa uguaglianza anche la possibilità di unirsi in matrimonio. In realtà la sentenza della Corte Suprema risale al 17 novembre 2008 ma fino a ora non era stato celebrato alcun matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Ora una docente statunitense ha deciso di unirsi con la sua compagna per dare una spinta al matrimonio omosessuale nel paese tre anni dopo che la Corte aveva sentenziato in merito. Oltre sessanta attivisti della comunità lgbt locale hanno collaborato alle nozze della coppia lesbica – Courtney Mitchell e Sarah Welton (in foto) – che è stato celebrato nel tempio Dakshi Nkali, nei pressi di Kathmandu.

Sunil Pant, politico nepalese gay dichiarato, ha detto che la coppia ha detto che la coppia ha deciso di sposarsi da loro perché vuole sostenere la comunità gay del Nepal e vuole anche promuovere il turismo in quelle zone.

Via | Pinknews

  • shares
  • Mail