Gay Pride di Madrid: a Chueca si usano le cuffie!

gay pride

Il Gay Pride di Madrid quest'anno si svolgerà con una curiosa variante: i partecipanti utilizzeranno le cuffie! L'idea nasce dalla necessità di rispettare l'accordo raggiunto tra gli organizzatori del Pride e il comune di Madrid, che aveva imposto il divieto di tenere concerti nella piazzetta della zona centrale Chueca. Gli abitanti della zona, infatti, si sono lamentati per il chiasso che normalmente la manifestazione richiama, tanto da costringerli a traslocare.

A ciò si aggiunge anche la casa di riposo per anziani posta a poca distanza dalla piazza. Secondo l'accordo raggiunto, il comune ha concesso la possibilità di ascoltare i concerti nella zona purché siano "silenziosi": i partecipanti dovranno munirsi di cuffiette e ascoltare la musica trasmessa dalla radio Loca Fm. La piazzetta di Chueca vedrà quindi tanti ballerini silenziosi muniti di cuffie, nel rispetto della quiete di tutti.

In altre zone si terranno i normali eventi musicali. Il Gay Pride di Madrid si terrà dal 29 Giugno al 3 Luglio. Qualcuno di voi riuscirà a presenziare?

Via | Giornalettismo

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: