Ilarion Alfeev, vescovo ortodosso, contro i diritti dei gay e delle donne

Ilarion Alfeev, vescovo ortodosso, contro i diritti dei gay e delle donneIlarion Alfeev (in foto), vescovo ortodosso russo, rappresentante della Chiesa ortodossa russa presso le Istituzioni Europee, durante una visita in Egitto ha rivolto un appello per schierarsi contro i diritti dei gay e delle donne. Parlando a docenti e studenti della Conferenza Islamica Al-Azhar, il vescovo ha affermato che

la campagna per i diritti degli omosessuali che vogliono essere come una famiglia tradizionale agli occhi dei credenti è, in realtà, un inaccettabile tentativo di impedire la distinzione tra vizio e virtù.

Alfeev, inoltre, se l'è presa pure con quelle donne che, con la scusa di liberarsi dei pregiudizi, in verità cercano solo di essere più libertine. Secondo il religioso, infatti, pare quasi che ci sia del male nel volersi liberare dai pregiudizi.

Afferma il vescovo che

la lotta per la libertà delle donne diventa spesso un desiderio di liberarsi degli ultimi pregiudizi, qualcosa che porta alla distruzione delle restrizioni morali relative alla castità delle donne incinte. E come risultato ci troviamo dinanzi a un costante aumento della prostituzione, della schiavitù sessuale e della tratta di persone.

Infine ha invitato i presenti a unirsi per combattere gli “attacchi ai valori tradizionali”, aggiungendo che

i cristiani e i musulmani devono unirsi contro i mali sociali, e far valere il diritto a vivere secondo il proprio credo, a educare i bambini nella fede dei propri padri, invece di essere vittime del ridicolo e dello scherno delle persone che hanno dimenticato il proprio passato e ignorano l'eredità spirituali dei propri avi.

Quanta ipocrisia: i credenti delle varie religioni hanno sparso fiumi di sangue nel corso dei secoli e ancora oggi si guardano in cagnesco (alla faccia dell'ecumenismo), ma se all'orizzonte si vede anche solo l'ombra di un omosessuale si compattano per distruggerlo. Questo, perché sono tutti uomini spirituali...

Via | Universo Gay

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: