Tamarreide: e nella prima puntata si insulta con termini come frocio e ricchione

manuel ribeca tamarreide Partiamo da un dato di fatto: guardando Tamarreide non ti aspetti sicuramente discorsi filosofici e nemmeno qualcosa da imparare. Un programma tv che vuole celebrare l'essere tamarro nella sua essenza, a mio parere, manco dovrebbe esistere. Ma tant'è. In Italia si corre subito alla produzione e ieri è andata in onda la prima puntata.

Due ore scarse di programma, durante il quale hanno deciso di non censurare alcune frasi offensive. E nei confronti di chi? Dei gay, giustamente.

Uno dei concorrenti, tale Marco, risulta troppo tenerone per essere un vero tamarro (quando scrivo questa frase mi sembra fantascienza pura...). E così scattano le critiche da parte di tale Spartaco, che ha preso in giro Marco. Spartaco, infatti, ha sentenziato:

"Sennò così fai tutta la fighetta bella"

Oltre a lui, anche lo spogliarellista di professione Manuel Ribeca, che doveva spiegare ai compagni come ballare, è stato preso di mira da un'altra concorrente, tale Cristiana Mirò:

"Manuel è un po’ effemminato. Sembrava un ricchione. Io non ho niente contro i ricchioni, però hanno fatto bene a urlargli frocio"

Non ho niente contro i ricchioni ma hanno fatto bene a chiamarlo frocio. Un po' come dire "Non ho niente contro quella persona ma hanno fatto bene a dargli uno schiaffo". Siamo nuovamente di fronte alla giustificazione dell'offesa, del luogo comune e dei termini sbagliati che continuano ad imperversare in prima serata.

E sono, allo stesso tempo, sicuro che se si dovesse alzare una polemica si potrebbe giocare la carta delle "docu-soap". Se così hanno detto, perché censurare? Perché forse è offensivo. La ragazza ha fatto quel commento? Lo vuoi mandare in onda? A quel punto però la ragazza deve essere messa alle strette davanti alle telecamere per mostrare, a lei e a chi eventualmente segue da casa, che il suo pensiero è sbagliato. Che è gratuito, grezzo e fuori luogo.

Invece così, sempre permettere tutto. E non va bene.

Fonte e Foto via | TvBlog

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: