Sei gay? Non ti preoccupare: guarirai con la pillola omeopatica (dei medici cattolici...)!

pillole e psicoterapia per curare i gay La Bka è l'associazione e il nome della sigla che riunisce tutti i medici cattolici, in Germania. E proprio loro hanno dato vita ad una terapia per 'guarire' dall'omosessualità (sì, esattamente, siamo ancora al concetto di malattia... ahimè).

Come poter non essere più gay? Attraverso medicine omeopatiche, psicoterapia e consigli religiosi. Ovviamente la notizia ha indignato e provocato scalpore nella comunità gay tedesca che ha accusato il gruppo di approfittare delle insicurezze dei giovani gay o bisessuali e di manipolare le persone. Ma Gero Winkelmann, il portavoce e capo della Bka, ha voluto far passare queste assurde terapie come fossero utili e quasi 'gayfriendly':

"Molte persone con inclinazioni omosessuali si trovano in difficoltà e soffrono molto. Se qualcuno è infelice o si sente in difficoltà deve sapere che noi possiamo aiutarlo"

Eh sì, invece sarà sicuramente felice di essere trattato come un malato. Questo caso è la dimostrazione di come le parole "medico" e "cattolico", in certi casi, non possiamo coesistere...

Via | The Local

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: