Europride 2011: Appuntamenti, discoteche, eventi e serate gay del programma ufficiale per il 4 giugno 2011

programma serate ed eventi per 4 giugno 2011 all'europride

Quarta giornata dell'Europride 2011. Mentre sul web si leggono diverse opinioni in merito all'evento (per qualcuno flop per qualcuno un bel clima), vi elenchiamo gli appuntamenti per la giornata di oggi, utili per chi si trova a Roma.

Alle 15
, presso il Caffè letterario (Via Ostiense 85, Roma) ci sarà Mostri di bellezza e corpi fuori mercato conferenza dibattito di Arcilesbica nazionale sull’estetica femminile e corpo lesbico nell’Italia berlusconiana con proiezione del film documentario ‘Diversamente etero”. Intervengono: Michela Marzano, filosofa, Elena Tebano, giornalista, Elisa Manici, segretaria ArciLesbica nazionale. Il film con Veronica Ciardi e Sarah Nile, ricordate?

Dalle 17.30 alle 19.30 al Pride Park (Piazza Vittorio) nell'Area Dibattiti Stand “Mario Mieli, l'interessante dibattito con UAAR: “Matrimoni gay? Sogno impossibile in un’Italia confessionale?”

Alle 18.00, sempre al Pride Park (Piazza Vittorio), le Famiglie Arcobaleno presenta la casa editrice “Lo Stampatello”. “Lo Stampatello” è una nuova casa editrici specializzata in libri per l’infanzia sul tema dell’omogenitorialità e dintorni. Già usciti i volumi “Piccola storia di una famiglia” e “più ricca di un re”. Il prossimo libro sarà “Piccolo uovo” illustrato da Altan. Di questo si parlerà con l’editrice de “Lo Stampatello” Maria Silvia Fiengo, insieme allo piscologo Federico Ferrari, la pedagogista Vera Marzi, l’educatrice di asilo nido Patrizia Falconieri e l’insegnante di scuola materna Giovanni Castagno.

Alle 18, al Nuovo Cinema Aquila (via l’Aquila 68), un altro appuntamento con Queering Roma 2011, Festa del Cinema LGBTQ della Capitale – Seconda edizione. Tutti i film in programma al sito: https://www.queeringroma.it/.

Dalle 18 alle 24, al Domus Talenti di Via delle Quattro Fontane, 113 – Solleticon, il primo “tickle party”, solletico party, che farà incontrare persone da tutta Italia. SolletiCon è musica, giochi e tante risate! Nella bellissima cornice della Domus Talenti, una galleria d’arte a tre piani circondata da un giardino interno con fontana.Sono costretto a solleticare o a farmi fare il solletico? Non verrai solleticato se non sarai tu a volerlo. Non potrai fare solletico ad una persona se essa non lo vorrà. La festa è aperta a tutti, donne e uomini, etero, bisex e gay. Informazioni: www.progettosolletico.it/solleticon

Alle 20.30, al teatro Quirino (Via delle Vergini 7) – In scena il Don Giovanni è una storia antica, ben più antica di quel 29 ottobre 1787 in cui venne rappresentata a Praga per la prima volta. È una storia ancestrale, ricca di riferimenti simbolici oltre che di un potente motore narrativo.

Alle 21, al Pride Park (Piazza Vittorio), Burlesque. Serafino Iorli mette in scena una esilarante carrellata di personaggi attraverso un sorprendente trasformismo e una smaliziata satira politica. Nelle esibizioni si gusta uno spettacolo comico e mimico, folle e imprevedibile come il personaggio che lo anima. Regia: Serafino Iorli.

Dalle 22.30 – Pride Park (Piazza Vittorio) presso l'Area Palco – Gorgeous presenta: “Elezione Mr Pride Park”, selezione valida per Mr Gay Italia.

  • shares
  • Mail