Europride 2011: Appuntamenti, discoteche, eventi e serate del programma ufficiale per il 3 giugno 2011

programma europride 3 giugno 2011

E' iniziata la terza giornata dell'Europride a Roma e qualcuno di voi avrà in progetto di salire per il ponte o di girare per la Capitale alla ricerca di qualche appuntamento o serata interessante.

Ecco per voi il programma ufficiale per oggi 3 giugno 2011. Cliccate dopo il salto per leggere il seguito (e una piccola polemica organizzativa)

Dalle ore 16,30 alle 19,45 presso il Pride Park (Piazza Vittorio, Roma) si terrà una conferenza sula Visibilità e percezione dell’identità di genere nella letteratura, nel cinema e nei media. Coordina Luca La Pietra. Interverranno: Monica Cristina Storini (Sapienza, Università di Roma), Storie femminili nella letteratura postmoderna, Massimo Fusillo (Università de L’Aquila), Il camp e il desiderio polimorfico nella letteratura e nel cinema, Alessandro Taurino (Università di Bari), La rappresentazione dell’omosessualità nel recente cinema italiano: tra stereotipi, collusioni e necessità di ridefinizione, Francesco Bilotta (Università di Udine), Comunicare il diritto, performare la vita, Luca Malici (Università di Birmingham, U. K.), Il Padre delle Spose: Lesbians, Unions and the Architecture of Prejudice on Italian Prime-time TV, Fabio Giuffrè (Associazione buzzintercultura.org): proiezione di spot pubblicitari e di servizi giornalistici contro l’omofobia di vari Paesi europei.

Alle 18 presso il Nuovo Cinema Aquila (via l’Aquila 68), il Queering Roma 2011, Festa del Cinema LGBTQ della Capitale – Seconda edizione, inaugurato ieri. Per conoscere tutti i film in programma al sito: https://www.queeringroma.it/.

Dalle 18 alle 20, sempre presso il Pride Park (Piazza Vittorio, Roma) nell'Area Palco, il TUBA aperitivo letterario. “Conversazione con 4 scrittrici lesbiche su Immaginario lesbico”.

Dalle 20 alle 21 al Pride Park (Piazza Vittorio, Roma) nell'area Dibattiti Stand “Rete Lenford” – “E se volessimo sposarci all’estero? Perchè no”

Dalle 20 alle 22 al Pride Park (Piazza Vittorio, Roma) nell'Area Dibattiti – “Facciamo Breccia”, atti Convegno Firenze

Alle 21
al Pride Park (Piazza Vittorio, Roma), nell'area Palco, LadyFest Roma presenta “LadyPride”. Warm Up Dj set LadyMaru, Giulia Anania. Performance di Lilith Primavera, H.E.R., Cascao & LadyMaru. VJ set LadyFest crew.

Da 00.30, il Muccassassina Europarty @ Qube

Nota: Come ci sottolinea un lettore, è ufficiale: il Pride Park chiude a 00.30 tutti i giorni. Migliaia e migliaia di turisti in visita alla Capitale per l'Europride e chiudere il parco intorno a mezzanotte è davvero una mossa 'vincente'?

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: