Lady Gaga icona gay? Scordiamocelo: "Sono bisex e sostenitrice degli omosessuali"

Intervento via Attitude di Lady Gaga, che smentisce di essere un'icona gay

foto lady gaga Strano ma vero, a parlare è stata proprio Lady Gaga via Attitude: quella che per molti è una vera e propria icona gay - e non tanto per, visto che di battaglie la Germanotta ne ha fatte - ha confessato di non sentirsi affatto così, facendo intendere di odiare le etichette e le classificazioni (e cos'è "icona gay" se non una categoria molto spesso scomoda e inutile?).

"Devo essere sincera - ha spiegato Gaga, parlando dell'esibizione di Madonna sulle note di una sua canzone -, sono rimasta quasi senza parole quando ho saputo che Madonna avrebbe cantato la mia canzone sul palco! Voglio dire, lei è Madonna! La ammiro da tantissimo tempo. Non sono proprio sicura di sapere quale sia stata la sua intenzione, ma sinceramente non mi interessa nulla. Non mi piace alimentare le competizioni create dai tabloid. Lei decide come usare la sua voce, come io decido come usare la mia. Quello che mi ha colpito di questa storia è che 'Madonna' abbia deciso di cantare la mia canzone sul palco, e ho solo 27 anni! Come punk-rocker di New York posso dire che ho quasi sperato di riuscire a diventare così importante un giorno, da riuscire a fare infervorare Madonna!".

Ora si apre il capitolo "icona gay":

"Tutto ciò che riguarda questa presunta sfida tra icone gay è una sciocchezza. Non ho bisogno di prendere la torcia a nessuno. [...] Non ho mai detto di essere un’icona gay. Quando è successo? Neanche mi considero un’icona gay... Non so nemmeno cosa voglia dire quella parola. Era un marchio inventato anni fa. Sono una [...] 'sostenitrice dei gay'".

Infine, quello sulla sua bisessualità, che ha già più volte difeso:

"Voglio dire, io sono bisex. L’ho detto e lo ripeto. Non ho bisogno di – scusate se questo che sto per dire sarà un po’ volgare – ma non ho bisogno di leccare la f**a dinanzi al mondo intero affinché le persone mi prendano sul serio. Io sono qui, prendere o lasciare. Ho un fidanzato e so che non sono solo una lesbica".

Tutto chiaro?

  • shares
  • Mail