Il matrimonio fra due gay? Come il sesso tra l'uomo e un animale

Brigitte Barèges

Brigitte Barèges è una parlamentare francese, ovviamente conservatrice. In queste ore è al centro di una grande polemica per un suo intervento che ha inorridito dicendo che il matrimonio fra due omosessuali è come il sesso tra un uomo e un animale. Brigitte appartiene anche al partito politico dell’Ump di Sarkozy. Il suo intervento è stato fatto durante una discussione per una legge che permettesse anche ai gay di sposarsi e quindi di alzare ancora di più il livello dei diritti. In Francia, infatti, esiste già il Pacs.

E da lì è nata la battuta di Baréges che si è chiesta, a gran voce, perchè non permettere anche il sesso tra animali e uomini. Uscite infelice e del tutto fuori luogo con conseguenti strascichi. A quel punto, compreso di aver detto qualcosa di inadatto e falso, ha prima cercato di giustificarsi dicendo che era uno scherzo (...) e poi ha diramato un comunicato stampa, ribadendo di non essere contraria ai matrimoni gay nè omofoba.

Ma ormai il danno è stato fatto e queste scuse sono sembrate solamente un modo per ripararsi da ulteriori e feroci critiche.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: