Il Governatore dell’Illinois firmerà la legge sulle nozze gay il 20 novembre

Le coppie dello stesso sesso potranno sposarsi nell’Illinois solo a partire da giugno 2014.

Pat Quinn, Governatore dell'Illinois

Pat Quinn (in foto), Governatore dell’Illinois, ha messo fine all’attesa: firmerà la legge sul matrimonio tra persone dello stesso sesso il prossimo 20 novembre. Quinn ha affermato:

L’uguaglianza matrimoniale sta arrivando nell’Illinois. Non vedo l’ora di firmare questa legge, che rappresenta una pietra miliare… e non vedo l’ora di celebrare un grande passo in avanti con il popolo dell’Illinois.

L’annuncio di Pat Quinn giunge due giorni dopo che la Camera dei Rappresentanti dell’Illinois ha votato a favore del matrimonio ugualitario, facendo sì che quello Stato diventasse il quindicesimo degli USA a legalizzare il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Il Senato, che aveva già espresso il proprio parere favorevole a febbraio, ha poi immediatamente approvato le modifiche che erano state apportate al disegno di legge.

Pat Quinn ha sempre detto che avrebbe firmato la legge il prima possibile, qualora le Camere l’avessero approvata e, a differenza di molti suoi colleghi governatori che hanno firmato leggi simili spesso lo stesso giorno della loro approvazione, Quinn vuole che la firma avvenga all’interno di una festa ben organizzata. Del resto, il Governatore dell’Illinois può prendersi qualche giorno di tempo, visto che la legge non entrerà in vigore fino al 1 giugno 2014.

Via | Gay Star News

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: