Palermo e Torino danno inizio alla stagione italiana dei gay pride

Palermo e Torino danno inizio alla stagione italiana dei gay pride

Oggi a Torino e a Palermo si terrà il gay pride e si darà così inizio alla stagione italiana dei pride. A Palermo l'appuntamento è alle ore 15 15.00 a piazza Magione per poi sfilare per le vie della città fino a giungere a piazza Castelnuovo, dove ci saranno gli interventi politici e il concerto. Seguirà una festa di chiusura al Rise Up. Madrina del Palermo Pride è Vladimir Luxuria e ci sarà anche Giulio Spatola, Mr Gay Europe 2011 e già Mr Gay Italia 2010.

Anche a Torino l'appuntamento è alle ore 15 in piazza Arbarello: la manifestazione sfilerà per le vie del centro raggiungendo corso Cairoli dove si terrà una grande festa all'aperto. Lo slogan per la manifestazione torinese è “Quanto dista il Piemonte dall'Europa?”. Leggiamo sul sito del Torino Pride:

"In questo Piemonte governato dalla destra leghista si stanno facendo molti passi indietro sulla difesa dei diritti delle persone, fomentando l'odio contro chi è diverso e non allineato. Noi speriamo di mostrare, con il sostegno, che speriamo forte come negli anni passati, di tutta la città, che il Piemonte vuole una società in cui i diritti siano al centro dell'azione politica."

Voi parteciperete a uno di questi due pride? O prenderete parte a un altro? E ci sarete all'Europride?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail