Primo bacio lesbico in una telenovela brasiliana

Nei giorni scorsi in Brasile è stato trasmesso il primo bacio lesbico durante una telenovela. Il titolo della fiction è Amor e revolução e il bacio è scoccato tra la dottoressa Marcela (l'attrice Luciana Vendramini) e la dottoressa Marina (interpretata da Giselle Tigre). L'occasione per il bacio è nata perché Marcela dice a Marina di avere un'amica lesbica che è interessata a lei. Marina capisce che quella dell'amica è una scusa e così tra le due nasce un momento di complicità e erotismo.

Il bacio è molto stile anni Sessanta con quelle gambe che si alzano durante la scena. Ma manca il “vissero felici e contente” perché siamo pur sempre in una telenovela e le complicazioni devono esserci, così che quando Marcela chiede a Marina se possa nascere una relazione tra di loro quest'ultima mostra titubanze. Bisognerà attendere le altre puntate per vedere come si evolve la situazione.

Non è proprio il primo bacio tra due donne, in verità, durante una telenovela brasiliana: nel 2003 in Mulheres apaixonadas due ragazze si baciarono ma poiché stavano provando una versione di Romeo e Giulietta per molti non è da considerare un bacio lesbico. Tra due donne sì, ma non lesbico.

Via | Lesbicanarias

  • shares
  • Mail