L'altra Hollywood: i segreti di Margaret Lindsay

La popolare attrice che aveva recitato accanto a leggende del grande schermo come Bette Davis e Henry Fonda nascondeva, a quanto pare, più di un segreto.

Margaret Lindsay

Con il suo volto dolce e quella sua figura squisitamente esile, Margaret Lindsay venne spesso contrapposta alla volitiva e aggressiva Bette Davis in film memorabili come Jezebel. la figlia del vento o Nebbia a San Francisco. Titoli importati che a cavallo degli anni '30 e '40 ne fecero una stella.

Il suo accento inglese studiato a tavolino, quella sua allure tutta europea erano in realtà solo pose, stratagemmi usati per costruire l'immagine di una Margaret Lindsay più sofisticata, lontana dagli stereotipi della diva americana.

L'attrice per molti anni celò infatti il suo luogo di nascita e ben pochi sapevano che in verità era nata non in Inghilterra ma nello stato dell' Iowa nel 1910. Ma questo non era il solo segreto dell' attrice. Anche la sua lunghissima relazione con la collega Mary McCarty fu tenuta nascosta al pubblico. Un grande amore schermato dalla presenza della sorella Mickie e rivelato di recente da Will J. Mann in una bellissima biografia dedicata alla diva scomparsa nel 1981.

Nella foto Margaret Lindsay con James Cagney (i due recitarono insieme in quattro film di grande successo)

  • shares
  • Mail