Coppia gay di Phoenix adotta 12 bambini in 10 anni

Coppia gay di Phoenix adotta 12 bambini in 10 anni

Steven e Roger Ham sono una coppia di uomini gay di Phoenix, in Arizona - USA, che ha adottato dodici bambini in dieci anni. Le cose non sono state facili e la maggior parte dei bambini è stata adottata solo da uno di loro dal momento che in Arizona non è legale l'adozione da parte delle coppie gay. Inoltre, in questi dieci anni hanno avuto in affidamento temporaneo un totale di quarantadue bambini.

In realtà Steven e Roger volevano solo un figlio, ma quando adottarono Michael nel 2003 si trovarono dinanzi a un problema: Michael – che aveva 5 anni – trascorreva tutto il giorno pensando ai suoi quattro fratellini che erano stati accolti in tre famiglie diverse. Così Steven e Richard fecero tutto il possibile perché i cinque fratelli stessero insieme e riuscirono nel loro intento in meno di un anno.

Nel 2006 Steven decise di voler vivere l'esperienza di crescere un bimbo fin da piccolo e così iniziarono ad accogliere bebè. Dal momento che ormai erano padri con esperienza i servizi sociali iniziarono ad affidare loro dei piccoli, tanto in affido temporaneo quanto permanente. Tra altri i servizi sociali affidarono a Steven e Roger un bimbo di quattro anni e quando i due papà andarono a prenderlo si resero conto che aveva una sorella di undici anni non vedente da un occhio e adottarono anche lei.

Giunti a dodici bambini in casa hanno deciso di non poterne accogliere più per dedicarsi completamente alla loro famiglia. Con tutti questi figli uno dei due è padre a tempo pieno in attesa che i piccoli crescano per poter tornare a lavorare.

Quando spiegarono a Michael, il primo bimbo adottato, che sarebbe andato a vivere con due padri e non con un padre e una madre, lui si alzò e disse:

Ok, vado a prendere le mie cose.

Quello di cui necessitano i bambini è una famiglia che dia loro stabilità e li ama. Il resto sono solo disquisizioni inutili, fatte da chi ha tempo da perdere.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: