Jeffrey Wammes è gay: l'olandese ai mondiali di ginnastica artistica fa coming out

Jeffrey Wammes è gay

Jeffrey James è un atleta olandese che ha partecipato anche ai mondiali, nel settore della ginnastica artistica. Nato nel 1987, ora ha 24 anni e un importante responsabilità. Ha infatti deciso di fare coming out e dichiarare la propria omosessualità, senza preoccuparsi di eventuali discriminazioni o scandali.

Un esempio che, purtroppo, viene sempre dall'estero. Qui in Italia - il solito discorso, lo so - sembra un mondo lontano quello di cui vi raccontiamo. Fare coming out nello sport? No, impossibile, un tabù. Calcio, tennis, pallavolo, basket... tutti eterosessuali, nessun gay palesemente dichiarato. Chissà, invece, quanti ce ne sono che si divertono sotto le coperte, millantando conquiste femminili inesistenti...

La storia di Jeffrey è un esempio da seguire e ha voluto dichiararlo sul mensile 'Linda'. Insieme a lui, anche il pilota omosessuale Mike Verschuur (ultimo a destra) e altri 5 atleti eterosessuali gayfriendly. Ecco le parole di Verschuur:

"Molti miei colleghi piloti, e non faccio nomi, mi hanno confessato di essere gay anche loro. Ma che non abbiano il coraggio di dirlo in pubblico è davvero molto triste. Perché non c’è niente di cui aver paura. Al contrario, fare coming out mi ha solo reso più forte. Mi ha reso un pilota migliore"

Jeffrey Wammes è gay
Jeffrey Wammes è gay
Jeffrey Wammes è gay
Jeffrey Wammes è gay
Jeffrey Wammes è gay
Jeffrey Wammes è gay
Jeffrey Wammes è gay

  • shares
  • Mail