Gay Day 2 - 8 maggio per ricordare Keith Haring

Il 25 aprile Rai5, il canale che ha sostituito il RaiExtra, ha trasmesso un bellissimo documentario su Keith Haring, l’artista pop morto nel 1990 per colpa dell’Aids. Sul sito della tv pubblica non c’è il video che potete trovare in rete cercando nei siti che permettono lo streaming illegale. Keith Haring il prossimo 4 maggio avrebbe compiuto 53 anni. Più di altri ha dimostrato che l’arte per essere forte deve basarsi su un’idea e sul più grande pubblico possibile. Haring disegnava sui corpi e sulle chiese. Nel 1989 ha fatto il murale Tuttomondo sulla parete esterna della Chiesa di Sant’Antonio Abate di Pisa.


Il 2 maggio 1972

muore il temutissimo capo della temutissima FBI, J. Edgar Hoover, lasciando quasi tutta la sua eredità al compagno, Clyde Tolson. Era nato il 1 gennaio 1895. Clint Eastwood ha deciso di raccontare la storia di Hoover al cinema. Il protagonista del film sarà Leonardo di Caprio.

Il 6 maggio 1856 Sigmund Freud, il padre della psicanalisi, nasce a Freiberg, in Germania. Famoso, ed ancora misconosciuto, il suo amore per il medico berlinese Wilhelm Fliess. Muore il 23 settembre 1939.

L’8 maggio 1996 il Sudafrica approva la nuova costituzione dov'è espressamente proibita ogni discriminazione sulla base dell'orientamento sessuale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: