Su Facebook nessun bacio gay!

bacio gay eastenders

Richard Metzger è un conduttore inglese del programma 'Dangerous Minds'. Sul suo Facebook ha messo una foto di due uomini che si baciano, proprio in merito al caso dei due ragazzi cacciati da un pub in Inghilterra. Niente di scandaloso o morboso, anche perchè l'immagine è dei protagonisti della soap 'Eastenders'. E che succede a questo punto? Interviene Facebook che cancella il gruppo nato per protestare contro l'episodio di omofobia e a favore del sit in nato. Infine, viene tolto anche il post incriminato dal profilo di Metzeger. E l'uomo riceve anche una e-mail:

"Ciao, il contenuto che hai condiviso su Facebook è stato rimosso perchè violava le condizioni dei diritti e delle responsabilità di Facebook. Link che contengono nudità, o qualsiasi tipo di contenuto sessualmente provocatorio, non sono permessi su Facebook. Questo messaggio è un avvertimento. Ulteriori violazioni delle nostre condizioni potrebbero causare la sospensione del tuo account. Per favore, consulta la sezione Condizioni di Diritti e responsabilità su Facebook e presta attenzione a che cosa posterai nel futuro"

Due uomini che si baciano comprendono nudità o argomento sessualmente provocatorio? Addirittura se è tratto da un programma tv? Probabilmente qualche utente si è sentito offeso e ha segnalato la foto. E non pochi se è stato spedito addirittura il messaggio automatico di Facebook. Innervosito dalla cosa, Metzger ha invitato tutti gli utenti del social network a condividere un bacio gay proprio per porre fine a queste discriminazioni senza senso.

Via | Gawker

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: