Sony minaccia di denunciare un candidato omofobo per aver usato 'Alejandro' di Lady Gaga nella sua campagna

lady agaga alejandro politico omofobo

Alejandro Fernandez è un candidato del Partido Popular per il comune di Terragona. E il suo nome è lo stesso usato da Lady Gaga per una sua canzone: ricordate?. Così, quale idea migliore se non quella di usare la canzone per accompagnare la propria campagna mediatica e la propaganda?

A rovinare il suo progetto la Sony ATV Music Publishing che ha mandato un fax, intimando il politico di non usare più quel brano come suo slogan. Oltretutto, il testo era stato modificato anche per l'occasione, con un ritornello che diceva:

"Se hai qualche dubbio su cosa sia figo a Tarragona, Alejandro si muove, Alejandro si fa in quattro"

La casa discografica ha anche minacciato di chiedere i danni morali al politico e a tutti i media che trasmetteranno quel jingle modificato. Anche perchè, ha specificato, Lady Gaga reagirebbe davvero molto male e sarebbero guai se venisse a sapere che un candidato ha scelto la sua canzone per appoggiare la propria causa politica di stampo omofoba. Ironia della sorte no? Certo che si vuole anche furbizia per scegliere una cantante apertamente pro gay per una campagna che non prevede vantaggi e diritti per gli omosessuali...

Fonte | LosAndes

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: