Tuo figlio è gay? Magnifica Cachaça è la scelta che fa per te!

Magnifica Cachaça

Ecco arrivare una pubblicità che farà discutere. C'è una piantina di una casa, con le varie stanze. Intorno ad un tavolo stilizzato c'è un pallino verde (tuo figlio) e un pallino blu (il compagno di tuo figlio). Al lato della stanza c'è una striscia viola denominata 'Brokeback Mountain'. E lo slogan, accompagnato dal liquore 'Magnifica Cachaça', ideale per le Caipirinha: "Tu devi essere forte, dobbiamo essere forti".

E qui si può, come sempre, vederla sotto due punti di vista: quello divertito e leggero o quello serio e impegnato. Se ci pensiamo fa sorridere pensare di accompagnare e presentare un alcolico durante la scoperta dell'omosessualità del proprio figlio. E' sicuramente una notizia shock per alcuni genitori e lo slogan può essere adatto ed ironico. Hai appena scoperto che tuo figlio è gay e fidanzato? Magnifica Cachaça ti può aiutare...

Infine c'è la versione seria e seriosa: perchè il coming out e l'essere gay deve essere espresso come qualcosa di così sconvolgente da aver bisogno di bere 'per dimenticare o accettare'? Non si rischia, in questo modo, di alimentare la concezione che essere gay sia qualcosa che è difficile da accettare e considerare? Io voglio vedere questa scelta pubblicitaria, in maniera allegra e simpatica, senza pensare al peggio o voler leggervi un sottotesto discriminatorio . Voi, invece, siete più infastiditi dall'idea di base?

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: