Madri lesbiche: Egizia, Mirta e Paros in tv a Mattino 5


Al cinema si vedono finalmente - noi in Italia le potremo vedere fra qualche giorno - due madri lesbiche alle prese con i loro figli: sono Annette Bening e Julienne Moore nel film "I ragazzi stanno bene". Ma anche da noi, inaspettatamente, due lesbiche con il loro bambino possono finire sotto i riflettori.

Non sarà al cinema, ma in televisione - e forse servirà ancora di più - su Canale 5, dove fra pochi minuti, a Mattino Cinque, ci saranno due giovani donne lesbiche di Roma e il loro bimbo di pochi mesi. L'ho appena letto sul blog di Sciltian Gastaldi.

Ma le due coraggiose che affrontano le telecamere in partibus infidelium non sono donne qualsiasi e noi di Queerblog siamo molto contenti di annunciarvi la loro presenza pubblica: sono Mirta, Egizia e il piccolo Paros. I più fedeli lettori di Queerblog non possono dimenticarsi di Egizia, che insieme a me cominciò a scrivere su questo blog: insieme gli demmo un'impronta che poi è cambiata in parte, insieme gli trovammo un nome - queerblog - che poi è stato copiato da tanti.

Per vari impegni Egizia ha poi smesso di collaborare, ma non di farsi sentire da lontano. Uno di questi impegni, il più importante, è stato Paros e noi siamo molto felici di cogliere quest'occasione per fare a lei, a Mirta e al piccolo i migliori auguri. Per la loro famiglia e per un'Italia migliore.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: