I capelli grigi dei ventenni...

Maria Antonietta di Sofia Coppola è un sintomo, l'indicatore del diffondersi di una tendenza. Lo dicono gli esperti di stile. I capelli grigi vanno di moda e se ne vedranno sempre di più in testa alla gente, a venti così come a cinquantanni. L'Ansa ce lo spiega come

un look in sintonia con i principi in voga oggi dell' accettazione di sé, dell' aspirazione al benessere, alla serenità. Inoltre il grigio è un colore elegante, rassicurante, sottile, delicato, onesto, riposante. La più celebre delle belle dai capelli d' argento è Marie Sezner, la modella preferita di Christian Lacroix.

Un nuovo codice estetico si va imponendo e si apropria delle ragioni di una scelta di identità e di autenticità. Femminilità e seduzione si modificano e si svincolano dai modelli imposti e finora dominanti. L'ossessione di non invecchiare forse ci abbandona se si scopre che si può essere giovani e attraenti anche coi capeli grigi. Il nostro monito d'ora in poi sarà: diffidare da chi si tinge, perchè è come se ci velesse mentire.

  • shares
  • Mail