Dal Sud Africa l'applicatore di condom


In questi giorni Città del Capo è stata la capitale del design made in Africa. Si è svolta infatti un'importante fiera del design, che indice annualmente anche un corcorso al quale partecipano i migliori creativi del continente africano.

E il vincitore dell'edizione 2007 dell'Expò del design di Città del Capo è Roelf Mulder: una sua creazione si è aggiudicata infatti il premio di "oggetto più bello", unendo come nella migliore tradizione del design l'utilità e la praticità allo studio dell'estetica.

L'oggetto in questione che ha conquistato la guiria e ha sorpreso il pubblico dell'esposizione è un pratico e infallibile applicatore di preservativi, un dispositivo piccolo e maneggevole che permette di indossare un condom in appena tre secondi. Evitando con sicurezza eventuali goffagini di mani inesperte. Ci auguriamo che questa trovata possa essere un incentivo alla diffusion del sesso sicuro sempre e comunque, unico rimedio per la prevenzione nei confronti del virus dell'hiv e di altre malattie trasmissibili sessualmente.

(Fonte: Reuters)

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: