Nichi Vendola: "Sui gay, Berlusconi è un fondamentalista islamico"

nichi vendola berlusconi fondamentalista islamico

Stanco dei continui attacchi da parte di Silvio Berlusconi sui gay, Nichi Vendola è tornato sull'argomento, intervistato da Radio Anch'io. E lo ha definito un fondamentalismo islamico per quanto riguarda la sua visione sull'omosessualità:

"L'Italia ha standard da repubblica islamica e il liberale Berlusconi parla davvero come un fondamentalista islamico. Non tanto per convincimenti etici, che sono fragili, ma per motivi di vicinanza alla chiesa cattolica"

Il legame Chiesa e Silvio Berlusconi, nonché ala destra della politica italiana, viene sottolineata dal leader di Sel. Vendola lancia anche un appello (purtroppo quasi sicuramente inascoltato) ai cattolici italiani:

"Dico ai cattolici di buttare fuori i mercanti dal tempio. Chi pensa di usare la dignità e i sentimenti di un essere umano per farne mercato elettorale, deve andare al diavolo, perché quello è un peccato mortale"

Del resto, la promessa all'Italia di non rendere mai pari i diritti delle unioni gay a quelle delle coppie tradizionali, è sembrata a moltissimi una mossa di convenienza per riuscire ad accaparrarsi i favori di una Chiesa ferita moralmente dallo scandalo Rubygate

Via | TmNews

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: