Steven Davies, giocatore di cricket, fa coming out

Steven Davies, giocatore di cricket, fa coming out

Sempre più sportivi omosessuali fanno coming out. Steven Davies, ventiquattrenne inglese giocatore di cricket, in un'intervista a The Telegraph ha dichiarato di essere omosessuale. Steven ha affermato di “non farcela più a mentire sulla mia sessualità” e che la sua famiglia “sa che sono gay da cinque anni e mi sostengono in tutto”. Steven Davies si dice “tranquillo per quello che sono” e “felice per averlo detto pubblicamente”.

Il giovane giocatore ha dichiarato di voler creare un precedente sì che altri sportivi giovani e meno giovani si sentano incoraggiati a mostrarsi come sono e trovino la forza di non nascondersi: “Averne parlato è un gran sollievo per me e se posso aiutare qualcuno a vivere serenamente la propria sessualità, questo è quello che importa”.

Infine, Steven Davies ha detto che si è sentito incoraggiato a fare coming out aiutato dalla storia di Gareth Thomas: “Mi ha mostrato che si può fare. Lui ha avuto il coraggio di alzarsi e dire chi era. È stato molto coraggioso nel farlo e se anche io potrò aiutare qualcuno come ha fatto lui, sarebbe fantastico”.

Qualche mese fa Jimmy Anderson, anche lui giocatore di cricket, aveva posato per la copertina di Attitude per lanciare un messaggio contro l’omofobia, invitando i giocatori di cricket gay a fare tranquillamente coming out perché in quello sport non ci sarebbe omofobia.

Foto | Telegraph

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: